Cod. VAL04
Alberobello, Castellana grotte e Polignano

La capitale dei Trulli, l'abbagliante grotta bianca e il mare di Polignano

Partenza alle 09.15 dal Teatro Petruzzelli di Bari destinazione Alberobello, circa 1 ora di auto da Bari.
Alberobello la citta dei "trulli" è un paese dafiaba, un luogo incantato dove sembra di passeggiare tra le case di gnomi. Il suo centro storico è uno dei siti UNESCO più famosi della regione. Alberobello sarà la tappa più importante del tuo viaggio in Puglia!
Al termine della visita ci sposteremo a Castellana Grotte con visita alle grotte carsiche sotterranee più lunghe d'Italia, oltre 3 km di percorso riservato ai visitatori con una guida speleologica in un mondo nascosto sorprendente e inaspettato: enormi colonne, stalattiti e stalagmiti di carbonato di calcio, cortine che sembrano alabastro, cavità che ricordano l'inferno di Dante vi accompagneranno nella splendida grotta bianca, una grotta abbagliante definita una delle più belle d'Europa.

Alle 13.00 ci sposteremo da Castellana Grotte per raggiungere Polignano a mare, mezz'ora di macchina circa ,dove avremo del tempo libero per pranzare e visitare la città.
Tour a piedi di Polignano a Mare ,spettacolare e panoramica è la posizione del centro storico di questa cittadina a sud di Bari, arroccata su un'alta scogliera bianca a picco sul mare, Polignano a mare offre un dedalo di vicoli che si aprono sorprendentemente su balconi a 30 metri sul livello del mare. Capitale del gelato artigianale pugliese, è la città natale di Domenico Modugno, la cui statua a lui dedicata svetta sullo splendido lungomare della città. Teatro di diversi set cinematografici internazionali, è una delle mete turistiche più famose per il suo mare turchese e pulito, premiata da Legambiente!
Alle 16.00 rientro a Bari, dove arriveremo alle 17.00