Cod. VAL04
Castellana grotte e Polignano

L'abbagliante grotta bianca e il mare di polignano

Partenza alle 8.30 dal  Teatro Petruzzelli. Con la nostra guida ufficiale e il nostro autista raggiungeremo Castellana Grotte in circa 1 ora.

Le più lunghe grotte carsiche sotterranee d'Italia, oltre 3 km di percorso riservato ai visitatori con guida speleologica in un mondo nascosto sorprendente e inatteso: enormi colonne, stalattiti e stalagmiti di carbonato di calcio, cortine che sembrano di alabasro, cavità che ricordano l'inferno Dantesco vi accompagneranno fino alla splendida grotta bianca, un'abbagliante grotta definita tra le più belle d'Europa.

Al termine pausa pranzo di circa 1 ora.

Alle 13.00 partenza per Polignano a Mare che raggiungeremo in circa mezz'ora.

Spettacolare e scenografica la posizione del centro storico di questa paese a Sud di Bari, arrampicato su di un'alta scogliera bianca a picco sul mare, Polignano a mare offre un dedalo di viuzze che si aprono a sorpresa su balconate a 30 metri sul livello del mare. Capitale del gelato artigianale pugliese, è la città natale di Domenico Modugno, la cui statua a lui dedicata svetta sul bellissimo lungomare cittadino. Teatro di diversi set cinematografici internazionali è una delle iù rinomate mete di turismo balneare per il suo mare turchese e pulito puripremiato da Legambiente!

Alle 16.00 partenza da Polignano a Mare per rientrare a Bari alle 17.00
 

Tour CONDIVISO

100%
adulti (13+)
-30%
5-12 anni
FREE
0-4 anni

Tour PRIVATO

Prezzo totale (max 7 persone)
Formula GOLD