Cod. SAL01
Lecce e Otranto (spiagge)

Firenze del sud e la perla d'oriente

Partenza alle 7.00 dal meeting point: Teatro Petruzzelli. Con la nostra guida ufficiale e il nostro autista raggiungeremo Lecce in circa 2 ore.

Lecce è la capitale del Salento, l'area più a sud del tacco pugliese, chiamata anche la “Firenze del Sud” per la superba bellezza delle sue chiese ed eleganti dimore nobiliari esempio del barocco locale caratterizzato da tantissime decorazioni scavate nella pietra dalla deliziosa sfumatura rosa e dorata. L'antica città posside un'incredibile quantità di chiese e spettacolari monumenti in una piccolissima area, soprattutto nella piazza vescovile, piazza Duomo, dove ci si sente davvero circondati dalla magnificenza di decorazioni scolpite nelle facciate dei palazzi: angeli, statue, Santi, fiori, volti di artisti propri di uno stile inarrivabile ed originalissimo!

Alle ore 10.30 partiremo per Otranto dove arriveremo dopo circa mezz'ora.

La città più orientale d'Italia ha un bellissimo centro storico dalle forti influenze Greche e Bizantine. Otranto ha un grande castello che si affaccia sul porto, un'alta muraglia percorribile a piedi, tante stradine tortuose ricche di negozietti e ristorantini ma soprattutto un'enorme cattedrale di epoca Normanna costruita nel 12^ secolo e con all'nterno uno stupefacente mosaico sviluppato sull'intera ampiezza del suolo, uno dei più grandi mosaici medievali esistenti al mondo! Nell'altare destro si trovano inoltre i resti e gli scheletri di 800 martiri del terribile massacro che avvenne nel 1480.

Tempo libero di 2 ore per pranzo e possibilità di bagno al mare in spiaggia libera.

Alle 14.00 partenza per Bari dove arriveremo dopo 2 ore circa.

 

Tour CONDIVISO

100%
adulti (13+)
-30%
5-12 anni
FREE
0-4 anni

Tour PRIVATO

Prezzo totale (max 7 persone)
Formula GOLD